Dopo quasi cinquant’anni nel mondo dell’Arte la mia predisposizione artistica è rimasta pressoché immutata. Stesso entusiasmo e stessa voglia di fare, nonostante le sfide della vita. Questa passione è ancora oggi la mia ragione di vita, espressa attraverso la creatività.
Nel corso degli anni ho esplorato quattro tipologie di linguaggio nell’ambito della comunicazione, ispirandomi ai Grandi del settore. Ho iniziato con il fumetto e l’illustrazione, affascinato dalle produzioni Disney. Nell’animazione ho sperimentato la tecnica del passo a uno ispirandomi al lavoro del regista di pupazzi animati Jiří Trnka. Successivamente sono passato al disegno animato tradizionale. Nella pittura ad olio su tela ho analizzato lo stile di Roy Lichtenstein, un gigante della Pop Art americana. Più recentemente ho collaudato nei dipinti la tecnologia digitale della Realtà Aumentata (A.R.)
Grazie a queste diverse modalità di comunicazione declinate in specifici contenitori e media, e soprattutto grazie alla collaborazione con persone-chiave ho avuto la possibilità di condividere qualcosa di utile, prezioso e divertente per i giovani e le comunità.
Il divertimento e il gioco sono parti indispensabili del modo in cui noi comunichiamo qualcosa. Questa è la cifra dei miei progetti.