Storia, cultura e tradizioni di un piccolo angolo di Trentino
Sono passati esattamente vent’anni dalla pubblicazione della storia a fumetti Gary e il Paese sospeso nel tempo, dove si narrano la storia, la cultura e le tradizioni della comunità cimbra di Luserna. Alcuni dei protagonisti di allora, gli anziani Joseph, Hans e l’arzilla Britna, sono tornati alla ribalta all’interno di una pubblicazione in allestimento promossa dal FAD – la Piattaforma per la formazione a distanza e dal Kulturinstitut Lùsern per un’ iniziativa didattica volta ad insegnare ai bambini la lingua cimbra.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.