Promosso da Ente Fiera Promoberg
Il lavoro editoriale descrive lo svolgimento di Lilliput, il Villaggio Creativo all’interno della Fiera di Bergamo con le sue numerose attrazioni, descritte da due visitatori speciali: i personaggi a fumetti di Gary e Spike.
Ne Il segreto dell’isola, compaiono anche personaggi fantastici come una flotta di Mongolfiere parlanti, il loquace Pesce Triglia e addirittura un bambino dall’infanzia perduta che ha le fattezze di Michael Jackson.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.