Opera editoriale a fumetti promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pergine Valsugana e dalla Biblioteca Comunale di Pergine.
Avventura ricca di elementi fantastici con una ode ai benefici della lettura, alla nascita e storia del Libro e alla promozione della nuova e innovativa biblioteca pubblica inaugurata a Pergine Valsugana nell’ottobre del 2022.
Nell’impianto narrativo sono valorizzati alcuni elementi architettonici di Pergine Valsugana (come ad esempio la Piazza del Municipio) vengono affrontati alcuni aspetti della lettura on-line, rispetto a quella tradizionale, sempre con la vis comica tipica dei suoi protagonisti tra i quali Piccolo Re, un libriccino animato sovrano di un Regno popolato da libri parlanti e creature incredibili.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.