Strucky Story che qui vediamo in alcune sequenze tratte dal cartoons, è un cortometraggio realizzato in animazione classica della durata di 7 secondi ottimizzato in Computer Grafica. Si tratta del mio primo prodotto con disegni animati professionale.
Lo short pubblicitario mi è stato commissionato da Sadesign nel 1997 per l’azienda tedesca SSI (Star Service International) il cui protagonista è la mascotte Strucky, un piccolo mappamondo animato, creato e animato da Fulber Creazioni.
L’animazione in Computer Grafica è stata realizzata da Stefano Benedetti. La voce in falsetto dell’urlo di Strucky…è la mia.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.