Presentata al Casinò di Arco nel gennaio del 2016, la biografia a fumetti del geniale pioniere dell’aviazione italiana.
Nell’autunno del 2016 i peronaggi a fumetti di Gary e Spike affrontano una avvincente avventura che racconta un capitolo importante dell’aviazione mondiale: le storiche imprese del pioniere dell’aeronautica Gianni Caproni (all’anagrafe Giovanni Battista), nato a Massone d’Arco in Trentino il 3 luglio del 1886.
La “Comic Novel” dal titolo: Pionieristiche Imprese aviatorie di Gianni Caproni, scritto e illustrato da Fulber Creazioni, esce in forma di comics book a colori e in doppia edizione italiana e inglese per raccontare le gesta del geniale inventore di formidabili aerei che hanno fatto la storia dell’aviazione italiana dei primi del ’900. La notizia è apparsa in anteprima l’11 gennaio 2016 sul quotidiano trentino, l’Adige con una citazione al regista di lungometraggi animati Miyazaki maestro dell’animazione mondiale, che è d’obbligo, dato che tra i protagonisti del capolavoro animato “Si alza il vento” c’è proprio Gianni Caproni. Infatti nel film Caproni funge da mentore al giovane Jiro Horikoshi, un ragazzino di provincia che sogna di diventare un pilota d’aeroplani.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.