Due anni con le avventure a fumetti di Gary e Spike sul quotidiano ilT
IL GIORNALISMO A FUMETTI DI GARY E SPIKE
Prossimi al traguardo del mezzo secolo sulla carta stampata, il 7 gennaio 2023 Gary e Spike approdano su il T Quotidiano con la storia l‘Aria che tira. Un ritorno “storico” del bianco cagnone con un primo ciclo di avventure a colori (situation comedy) su aspetti della nostra quotidianità e condizione umana. I temi “indagati” dai nostri segugi sono moltissimi e ruotano sugli stili di vita sostenibili, sul disagio sociale, sulla salvaguardia dell’ambiente e della salute, fino a spingersi ai confini della scienza molecolare del corpo umano. Per proseguire con altri argomenti che affrontano l’identità territoriale, la storia e la cultura, le aree geografiche del Trentino e del mondo, espressione di un progetto editoriale che non ha precedenti in regione per vastità di contributi, temi affrontati, idee e materiale iconografico sviluppato.
Lasciamoci dunque prendere per mano dai nostri fedeli e rassicuranti eroi che puntualmente ci accompagneranno sulle pagine de il T Quotidiano per strapparci dal profondo dell’anima un sorriso beneaugurante.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.