Contatti

Brivido a Castel Corno/AlboGary n.9

Graphic Journalism

19 Agosto 2024

Collana Gary/2004 Brivido a Castel Corno

Nell’agosto del 2004 l’Amministrazione comunale di Isera, in Trentino, il sindaco di Isera, Carlo Rossi e l’assessore alla cultura, Enrica Rigotti, promuovono il Comic Book Gary, Brivido a Castel Corno, storia di cappa e spada ambientata nell’antico maniero eretto dopo il 1100 su uno sperone di roccia in località Lenzima (Isera). Le Antiche mura sono state “ricostruite” grazie allo studio architettonico dei ruderi di Castel Corno dall’Architetto Giuseppe Gorfer, mentre alcune informazioni storiche sul Casato dei Nobili di Sejano sono state curate da Giuseppe Michelon.

Gary e Spike, sono due rocamboleschi inviati nel tempo calati nel ruolo di soldati di ventura. Durante una notte di tempesta vengono risucchiati da una scarica elettrica che li proietta nel passato, all’interno di una antica vicenda nello scenario di Castel Corno.

Fulvio Bernardini
alias Fulber

Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.

Le opere.

Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.

Hai un’idea creativa in testa?

Contattami