Si tratta di una breve prova di animazione del 2018 per i personaggi a fumetti di Gary e Spike coinvolti in una gag. Un rough animation con 162 disegni frame realizzati da Daniele Di Nezio su licenza Fulber Creazioni.
il termine rough animation è utilizzato principalmente dagli studi di animazione e delle agenzie pubblicitarie e sta ad indicare il bozzetto, lo schizzo iniziale utilizzato come linea guida per la fase di realizzazione dell’animato vero e proprio.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.