L’11 Giugno 2015 il personaggio del cagnone Gary, protagonista di molte iniziative editoriali a fumetti, ritorna sul palcoscenico del Teatro Auditorium S.Chiara di Trento. Due metri circa di peluche e travolgente simpatia che ha zompettato “leggiadro” tra i protagonisti dello spettacolo danzante L’ISOLA CHE…C’È, prodotto artisticamente da ARTEDANZA.
Gary non è nuovo a queste sortite sul palcoscenico dell’Auditorium S. Chiara, anche se piuttosto rare; è stato infatti testimonial per diverse edizioni di Telethon, organizzato da BNL Trento, ospite nel 2002 all’interno del 50°Filmfestival della Montagna Città di Trento, e nel 2004 ha duettato con Maria Teresa Ruta in occasione del concorso canoro Un Testo per Noi, organizzato dalle Piccole Colonne di Adalberta Brunelli a Trento.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.