Si tratta di un audio-libro unico nel suo genere promosso nel 2009 dalla cooperativa sociale Editrice Senza Barriere Onlus, rivolto a disabili visivi italiani che hanno difficoltà nella lettura o non possono leggere affatto. La copertina è dotata di sistema di lettura Braille e il volumetto contiene sette proverbi scritti da Mauro Neri e illustrati con il simpatico scoiattolino risparmioso da Fulber Creazioni con una tecnica grafica che permette la percezione da chi ha una visuale limitata. In allegato un CD con la voce di lettura di Mario Cagol.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.