La Crociata di Criminal Heart
CRIMINAL HEART/ Anno 2013 – Olio su tela 100×150 cm (Collezione privata)
Dipinto di daliniana memoria è dedicato al tema della violenza sulle donne. L’opera è commissionata dalla FIDAPA, (Federazione Italiana Donne nelle Arti, Professioni e Affari) sezione di Sanremo per una campagna di sensibilizzazione in Italia. A partire dal 2014 viene Benedetta da Papa Francesco in Vaticano per intraprendere poi un tour dalla Lombardia alla Sicilia ospite delle più importanti sedi FIDAPA.
Tra le numerose e prestigiose sedi istituzionali, viene esposta al Teatro Ariston durante il 65° Festival della Canzone Italiana, è riconosciuta e premiata a Napoli dall’UNESCO durante la Prima Biennale Nazionale di Arti Figurative ed esposta nella Città dei Fiori, alla Galleria La Mongolfiera di Gioia Quicquaro.
ESPOSIZIONI:
Museo Internazionale Italia Arte Torino – Royal Arcade Gallery Londra – Museo della Memoria Lipari – Galerie Amart Bruxelles – Istituto Italiano di Cultura Vienna – Spazio Klien Borgo Valsugana – Artefiera Stoccarda – Miami Convention Centre Miami – Teatro Ariston e Galleria La Mongolfiera Sanremo – Museo Sclavini presso Villa Tittoni Traverso Desio – Fondazione Museo dell’Energia Milano – Strand Gallery Londra – Fondazione Caritro Trento – Dalì Museum Berlino – Museo Altes Dampfbad Baden-Baden – Castello Silliver Villasor – Cinecittà World Roma – Palazzo Albrizzi Capello Venezia – Palazzo Trentini Trento – TAM (Teatro Arcimboldi) Milano.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.