Il Rivisitismo pittorico di Fulber
PEDALANDO VERSO IL CIELO/Anno 2013 – Olio su tela 100×150 cm (Collezione privata)
Il tema del grande sport internazionale entra nelle produzione dei lavori artistici dedicati al Rivisitismo pittorico di Fulber. Pedalando verso il cielo è ispirato alla corrente dei pittori del Movimento Futurista del 1901 che inneggiava alla rappresentazione nelle opere, del dinamismo e della velocità, e rappresentati in quest’opera contemporanea promossa a Madonna di Campiglio in Trentino dal Lang Team organizzatore del Tour de Pologne dove sono immortalate due tappe del 70° Giro Ciclistico Polacco transitate nella regione del Trentino.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.