Graphic Journalism
Nell’autunno del 2016 i personaggi a fumetti di Gary e Spike affrontano una avvincente avventura che racconta un capitolo importante dell’aviazione mondiale: le storiche imprese del pioniere dell’aeronautica Gianni Caproni (all’anagrafe Giovanni Battista), nato a Massone d’Arco in Trentino il 3 luglio del 1886.
La Comic Novel dal titolo: Pionieristiche Imprese aviatorie di Gianni Caproni, scritto e illustrato da Fulber Creazioni, esce a colori e in doppia edizione italiana e inglese per raccontare le gesta del geniale inventore di formidabili aerei che hanno fatto la storia dell’aviazione italiana dei primi del ’900. La pubblicazione a fumetti è reperibile al Museo Caproni di Trento salvo esaurimento scorte.
Fin da giovanissimo, mi sono reso conto di avere una naturale predisposizione per l’arte e l’indipendenza creativa. Già all’età di 18 anni adoravo condividere le mie idee illustrate con il mondo, sperimentando stili di lavoro solo miei, mettendo un’attenzione maniacale nei dettagli grafici e dedicandomi con passione all’ideazione di testi per fumetti e pubblicità. Tutto questo ha dato origine a Fulber, oggi la sfumatura più vera e originale di Fulvio Bernardini.
Da quattro decenni la mia produzione artistica si declina in più linguaggi della comunicazione Ciò consente la messa in opera di contenuti e messaggi a vantaggio di contesti molto diversi tra loro.